
ROERO ARNEIS DOCG
nel blu
ROERO ARNEIS nel blu
Freschezza e sapidità accompagnano un calice dorato tenue, sviluppando un bouquet con note di fiori bianchi e gialli, come la camomilla e il tarassaco, accanto a sentori di frutta fresca. Ortica ed erbe spontanee stuzzicano il palato rendendolo un vino graffiante e minerale sprigionandone la freschezza ed equilibrata acidità.
Un calice secco, audace e vellutato, immediato nella sua espressione sensoriale.
-
Varietà: 100% Arneis
Provenienza: Montà (CN) 210m s.l.m.
Esposizione: sud-ovest -
Calcareo sabbioso
-
la pressatura viene fatta con criomacerazione a 4 gradi per 48 ore; il mosto viene poi trasferito in vasche di acciaio per la fermentazione alcolica eseguita a temperatura controllata. Il mosto rimarrà a contatto sei mesi sulle fecce fini con continui bâtonnage.



La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.