MOSCATO D’ASTI DOCG Tempo

Brillanti riflessi dorati dalle delicate sfumature verdoline, racchiudono un intenso bouquet floreale e fruttato, con note di pesca matura e albicocca succosa. Aromi vellutati, che accarezzano il palato con grazia in equilibrio perfetto tra acidità e freschezza.

Una dolcezza affascinante e una leggera effervescenza, offrendo un'esperienza gustativa unica e inebriante.

  • Tramite un gioco di spessori, pieni e vuoti, lucido e opaco, l'etichetta presenta diversi livelli di racconto; in primo piano la vigna, il presente, ciò che siamo, a cui lavoriamo. In lontananza il paesaggio langarolo, realizzato su sfondo nero: la voglia di progredire e meravigliarsi davanti a questi paesaggi incredibili, circondato da un cielo stellato in hotfoil dorato a caldo. Al centro, vediamo un dettaglio tridimensionale che caratterizza tutti i vini prodotti dall’Azienda, ovvero l’applicazione di un charm dorato in lega metallica, che rappresenta lo scorrere del tempo sotto forma palpabile, perchè esso, dopotutto, è nelle nostre mani.

  • Castiglione Tinella

  • · colore: giallo paglierino brillante, dai delicati riflessi verdolini. 

    · profumo: intenso e inebriante, i toni varietali aromatici si articolano su fragranze di fiori d’acacia, di rosa e di pesca gialla.
    · sapore: vino vivace e naturale, il sapore dolce ed aromatico è accompagnato da un fresco finale dalla lunga persistenza,

  • Solitamente il Moscato è considerato ideale da accompagnare ai dessert quando è festa. Questo Moscato invece è unico: ha un’equilibrata percentuale di zuccheri e non risulta stucchevole. É ideale non solo con i dolci ma anche con formaggi e salumi, ed è ottimo come base per aperitivi e drink. 
Questo è il Moscato Moderno, come lo intende Lonati.


La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.