PAS DOSÈ
METODO CLASSICO

a prima vista

PAS DOSÈ SPUMANTE METODO CLASSICO

Sfumature dorate e danze di piccole sfere racchiudono l’eleganza di un piacere fugace, destinato a rimanere impresso per sempre.
All’olfatto rivela profumi intensi e dinamici, crosta di pane con marcate note di frutta secca, miele, mandorle e fiori di tiglio. In bocca è un vino delicato ma in perfetta armonia con un giusto equilibrio acido, piacevolmente minerale, corposo e strutturato.

  • Varietà: 80% Chardonnay 20% Pinot Noir
    Provenienza: Castel Boglione (AT) 310m s.l.m.
    Esposizione: est /sud-est

  • Calcareo Argilloso

  • il mosto viene trasferito in vasche di acciaio (e una minima parte in botti) per la fermentazione alcolica a temperatura controllata (13°C). Il vino così ottenuto viene messo in bottiglia, dove avviene la seconda fermentazione. Dopo 24 mesi di affinamento, il vino è pronto per le operazioni di remuage e dègorgement.


La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.