BARBERA D’ALBA DOC SUPERIORE

Luogo

BARBERA D’ALBA DOC Superiore

Un vino che apre le porte di casa: avvolgente, morbido, con un boisè fenolico che ti abbraccia in ogni luogo.
Tra aromi eleganti e avvolgenti si sviluppa un calice caratterizzato da note di bacche selvatiche e spezie dolci come vaniglia e cacao.
Al palato delicatamente vanigliato, morbido ed equilibrato, richiamando sentori fruttati di ribes nero. Un vino al quale non riuscirai a rinunciare.

  • Provenienza: Castiglione Tinella
    Uva: 100% Barbera

  • · colore: rosso intenso con riflessi purpurei.

    · profumo: ampio e avvolgente, il suo bouquet è caratterizzato da note di

    frutti di bosco e spezie dolci come vaniglia e cacao.

    · sapore: vanigliato, morbido ed equilibrato, che richiama il ribes nero.

  • questo vino è ideale per accompagnare le classiche ricette piemontesi a base di carne come i tagliolini al ragù, i fegatini, gli agnolotti sia in sugo che in brodo; ma anche con la carne di Fassona. Per l’aperitivo, ottimo con diversi salami e salatini come il salame Felino, quello di Fabriano, il Varzi e i cacciatorini. Per un tagliere completo, si abbina perfettamente ai formaggi piccanti e formaggi bross, toma e raschera.


La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.