BARBARESCO DOCG

Tra sfumature rubineggianti si sviluppa un calice noto per la sua eleganza, complessità e struttura. Etereo al naso, un bouquet di profumi intensi e romantici tra cui note di frutta rossa matura, legno di liquirizia, e spezie dolci aromatiche.
Piena la sua persistenza in bocca, morbido e vellutato come un abbraccio inaspettato, accompagnato sul finale da un tannino setoso.

  • Varietà: 100% Nebbiolo
    Provenienza: Treiso (CN) 400m s.l.m.
    Esposizione: sud-est

  • Argilloso con marne blu

  • Criomacerazione di 48h prima della fermentazione a contatto con le bucce pe 12 giorni in vasche di acciaio. La fermentazione alcolica avviene in tini di acciaio una porzione di uva intera a temperatura controllata. La fermentazione malolattica partirà naturalmente in tini di legno dove affinerà pe 24 mesi.


La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.